Concorsi concorso 10 funzionari vigili del fuoco clicklavoro

Pubblicato il 26 giugno, 2015 | by Nick

Concorso per 10 funzionari amministrativi nei Vigili del Fuoco




Torniamo oggi a scrivere per segnalarvi una interessante opportunita’ nel campo dei concorsi pubblici e nello specifico l’ultimo bando emesso dal corpo dei Vigili del Fuoco per l’inserimento di funzionari amministrativi contabili. Questo concorso del corpo dei Vigili del Fuoco e’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale lo scorso 9 giugno ed avete tempo per presentare la domanda fino al 9 luglio. Oltre a rispettare i requisiti minimi per poter essere ammessi alla selezione, e che elenchiamo qui sotto, l’iter del concorso prevede varie fasi che vanno dalla valutazione del curriculum vitae e dei titpoli, una preselezione eventuale, 2 prove scritte ed un colloquio. andiamo con ordine e vediamo le caratteristiche minime per partecipare alla selezione quali sono. La qualifica con cui verrano inseriti i 10 vincitori del concorso e’ quella di Funzionario Amministrativo – Contabile Vice Direttore.

Requisiti per partecipare al concorso dei Vigili del Fuoco

  • Cittadinanza italiana.
  • Godimento dei diritti politici.
  • Età non superiore agli anni 45 – Non è soggetta ai limiti massimi di età, ai sensi dell’art. 1 comma 3 del decreto del Ministro dell’Interno 8 ottobre 2012, n. 197, la partecipazione al concorso del
    personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco destinatario della riserva del
    venti per cento dei posti di cui all’art. 119, comma 4, del decreto legislativo 13
    ottobre 2005, n. 217.
  • Idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio, secondo i requisiti stabiliti dal
    decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, art. 2, comma 1,
    numero 3) e dal regolamento del Ministro dell’Interno 11 marzo 2008, n. 78.
  • Possesso della laurea magistrale, di cui al decreto del Ministro dell’Interno n.1 del 21 novembre 2005, appartenente ad una delle classi delle lauree specialistiche in:
    – giurisprudenza (22/S);
    – scienze dell’economia (64/S),
    – scienze della politica (70/S),
    – scienze delle pubbliche amministrazioni (71/S),
    – scienze economico – aziendali (84/S),
    – teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (102/S)
    così come equiparate ai sensi del decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca di concerto con il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione del 9 luglio 2009 e relativa tabella. I titoli di studio conseguiti all’estero presso università e istituti di istruzione universitaria sono considerati validi se sono stati dichiarati equivalenti a titoli universitari italiani e riconosciuti ai sensi della vigente normativa in materia. Sarà cura del candidato specificare nella domanda di partecipazione gli estremi del provvedimento di equiparazione o equivalenza ovvero della richiesta di equiparazione o equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero nonché l’ente competente al riconoscimento.
  • Possesso delle qualità morali e di condotta di cui agli articoli 26 della legge 1°
    febbraio 1989, n. 53 e 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

Come presentare domanda

Potete presentare la domanda di partecipazione a questo concorso dei Vigili del Fuoco direttamente on line raggiungendo questa pagina web. Il bando ufficiale con altri dettagli lo potete invece visionare raggiungendo quest’altra pagina web del sito del Corpo Nazionale dei VV.F. contente oltre a questo concorso in atto anche i precedenti per cui e’ gia’ stato chiuso il termine di presentazione domande e quelli futuri per i quali ancora non e’ possibile inviare la candidatura (ma lo sara’ a breve). Vi ricordiamo che per il concorso oggetto di questo articolo il termine ultimo di presentazione delle domande e’ il 9 luglio 2015.

Buona carriera nei Vigili del Fuoco da ClickLavoro.com


Condividi

Tags: , ,


Autore

Nick



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Sponsor



  • Benvenuto!

    Ben arrivato su ClickLavoro.com il sito che seleziona le migliori offerte dal mondo del lavoro! Cercalo, cambialo, miglioralo ma in tutti i casi ti basta un click su ClickLavoro!
    Verifica Articoli Sponsorizzati

  • ClickLavoro Newsletter

    Rimani in contatto con noi, iscriviti alla newsletter per sapere subito le ultime novita’ dal mondo del lavoro! Inserisci la tua mail qui sotto!

  • Offerte lavoro da Indeed


    Offerte di lavoro


  • Seguici su Facebook